Tirreno Eco-schools, l’I.C. G.B.Grassi promuove la mostra “Il riciclo creativo degli studenti”

Maria Pia Sorce: “Tutti i lavori presentati sono delle ‘opere d’arte’ degli studenti e dei loro docenti”
L’Istituto Comprensivo “G.B.Grassi”, sede di via Copenaghen – scuola secondaria di primo grado, promuove una mostra dal titolo “Il riciclo creativo degli studenti” all’interno del progetto Tirreno Eco-Schools.

L’evento, con ingresso libero ed aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà all’interno del plesso Copenaghen, sito in via Copenaghen 3, Parco Leonardo, dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 4 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.30. I visitatori potranno ammirare più di 150 presepi realizzati con materiali di riciclo; abiti disegnati e ideati con l’uso di mascherine; ed infine oggetti di uso quotidiano creati con materiali alternativi.

I visitatori saranno coinvolti nella votazione e potranno votare il presepe e l’abito che più, a loro avviso, ha dimostrato fantasia e creatività nell’azione di riciclo. I lavori più votati saranno successivamente premiati dalla scuola.

Tutti i lavori presentati sono delle ‘opere d’arte’ degli studenti della scuola secondaria di primo grado e dei loro docenti – dichiara il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Maria Pia Sorce – Significativa è stata anche la preziosa collaborazione delle famiglie”.

“Il progetto Tirreno Eco-Schools è parte integrante dell’offerta formativa del nostro istituto – sottolinea – E’ un progetto che ha fatto la storia del nostro territorio ed ancora oggi riesce a suscitare profondo interesse e partecipazione nelle giovani generazioni”.

L’istituto Comprensivo ‘G.B. Grassi è scuola capofila di una rete composta da ben 8 istituti che in modo attivo e collaborativo lavorano per la tutela ambientale e la conoscenza del territorio da oltre vent’anni. Possiamo evidenziare, dunque, come questo progetto sia davvero un elemento distintivo del nostro impegno e non solo. Il Comune di Fiumicino ha fin da subito dimostrato una grande sensibilità al tema ed offerto il suo prezioso contributo, garantito ancora oggi” conclude la Dott.ssa Maria Pia Sorce.

FIUMICINO ONLINE