CORSA CAMPESTRE

Il trasporto degli studenti e loro accompagnatori, è tramite pullman messi a disposizione dagli Enti organizzatori. Per la manifestazione è prevista la partecipazione di un massimo di 800 studenti tra le varie Scuole aderenti. Nel caso in cui pervenissero un numero maggiore di iscrizioni, gli Enti organizzatori prenderanno in considerazione la possibilità o meno di prevedere un’ulteriore giornata di corsa campestre.

In collaborazione con il Comune di Fiumicino, la Maccarese Spa e l’Atletica Villa Guglielmi  propone alle Scuole Secondarie di I grado appartenenti alla Rete Tirreno Eco Schools, la seconda edizione della corsa campestre all’interno del vivaio storico della Maccarese.

L’’iniziativa permetterà di sensibilizzare gli studenti al beneficio che si ottiene facendo attività fisica a contatto con la natura e, nel contempo, di riscoprire una parte di territorio che molti alunni ancora non conoscono. L’associazione Atletica Villa Guglielmi proporrà agli studenti due percorsi: 1.000 metri per i ragazzi e 800 metri per le ragazze.

La corsa campestre si svolgerà nei primi giorni del mese di Marzo prossimo e potranno iscriversi le classi della Scuola Secondaria dalla I alla III